Seguendo la visione di un sogno



Etiopia, esterno Aeroporto di Addis Abeba-Bole

Liara e Amanda continuano a fissare l'ibis che hanno trovato sul tetto del furgoncino che le avrebbe portate nella capanna della sciamana. Il volatile sembra non volersi spostare da quel veicolo e sta continuando a guardare in maniera particolare sia Amanda che Liara.

"Affascinante, sembra non volersene proprio andare."

Commenta Amanda avvicinandosi all'ibis provando ad allungare una mano verso di lui. Il volatile la guarda intensamente lasciandosi perfino accarezzare. Diversa è invece la reazione di Liara che, non sente di volersi avvicinare al volatile, preferendo restare osservatrice.

"Quindi questo tipo di volatile sarebbe stato associato al dio egizio Thot. Ho capito bene, Shani?"

Chiede Amanda alla sciamana.

"Per gli egizi si. Ma potrebbe anche esserci un messaggio da parte dell'Ibis, secondo la visione di altre religioni o correnti spirituali."

Le risponde Shani restando anche lei a distanza per contemplare l'ibis.

"Per esempio?"

Nello stesso momento in cui Amanda pone quella domanda, l'ibis apre le ali e si alza verso l'alto con un maestoso volo per poi allontanarsi con un tipo di percorso aereo serpeggiante.

"Il sincronismo divino è perfetto. L'Ibis ha dato una risposta alla tua domanda, Amanda."

Sono le parole di Shani mentre il gruppo di amici resta con lo sguardo verso il cielo, seguendo il serpeggiante volo dell'ibis.

"E quale sarebbe?"

"Che cosa ti fa venire in mente, un volo libero e a spirale verso l'alto?"

"Non saprei, Shani. Al massimo mi viene in mente il volo di un serpente, con quel tipo di movimento alato a serpentina. Ora che mi ci fai pensare però, questo tipo di volo mi ricorda quello associato alla divinità azteca di Quetazcoatl."

Shani sorride morbidamente, come se ci avesse già visto un importante messaggio.

"Fidati delle tue intuizioni Amanda."

"Un momento. Stai dicendo che quell'ibis potrebbe aver portato un messaggio riguardo l'energia del volo del serpente? Il serpente piumato? Quello che io e Liara avevamo studiato qualche anno fa, grazie ad un viaggio effettuato nell'America Latina!"

Esclama Amanda con occhi che emanano gran stupore.

"Quella divinità azteca viene rappresentata proprio anche attraverso un ibis."

Rivela la sciamana.

"Da non crederci. A distanza di anni, torna nuovamente il simbolismo del volo del serpente piumato ma in un'altra terra. Non più in America, ma in Africa! E non dimentichiamoci che il serpente piumato degli aztechi, per i Maya aveva il nome di Kukulkan."

Esclama Amanda che poi si gira verso Liara.

"A quanto pare le divinità egizie, azteche e maya, vogliono portarci dei nuovi messaggi riguardanti il simbolismo del volo del serpente piumato."

E' la supposizione di Liara.

"Questo quindi, potrebbe dare maggiormente conferma sui nuovi diversi significati riguardanti il simbolo del serpente e che, certe religioni hanno associato al dio del male. I nostri studi fatti negli anni passati, ci avevano portate ad aprirci ad un altro tipo di significato. Te lo ricordi, Liara?"

Aggiunge Amanda tornando a rivolgersi all'amica.

"Lo ricordo molto bene. Avevamo iniziato ad ipotizzare un diverso messaggio portato dal serpente che, similmente al simbolismo di Eva, per alcune religioni era stato associato ad aspetti del male, mentre invece avrebbe indicato la via per apprendere il potere della conoscenza. Il serpente e il femminile sono due simboli che nel corso del tempo, sono stati manipolati. L'ibis potrebbe aver portato il messaggio di riprendere a seguire il diverso significato del serpente e..."

Liara sta per proseguire a parlare, ma improvvisamente si interrompe girandosi verso Shani che, poco prima aveva visto in Denis, un messaggero del sacro femminino. Questo per il fatto che il giovane aveva preso l'abitudine di portarsi sempre dietro, un particolare calice a forma di coppa con cui celebrare ogni evento di vita e che, la sciamana aveva percepito come un simbolismo riguardante il sacro femminino.

"...Il femminile."

Conclude Liara soffermando il suo sguardo sia su Amanda che Shani. Perplessa invece è l'espressione di Denis che, non riesce a capire nulla sul significato del sacro femminino menzionato poco prima da Shani. Il ragazzo inizia a grattarsi la testa con aria pensierosa.

"Ehm, fanciulle, perdonate la mia ignoranza ma, ci capisco ben poco di tutti questi strani discorsi che state facendo. Ibis, serpente, femminile, sacro femminino. Quello che ho visto io, è un semplice ibis appollaiato sul veicolo che dovrebbe portarci a casa di Shani e che, dovrebbe raccontarci il sogno che ha fatto qualche notte fa di cui voleva parlarne a Liara. Giusto?"

Denis si rivolge a Shani.

"Si, esatto. Venite, accomodatevi sul furgone. Omar ci porterà al villaggio."

Diverso tempo dopo...

Amanda sorseggia la bevanda che Shani le ha versato in una ciotola di legno, dopo essersi seduta su un tappeto insieme a Liara e Denis, all'interno di una confortevole capanna costruita con legno, paglia e pietre.

"E' davvero buona questa bevanda. E io che credevo che in un posto così disperso e lontano dalla civiltà moderna e dalla tecnologia, avrei trovato al massimo un po' d'acqua potabile."

Commenta Amanda sorprendendosi della bontà di cibo e della bevanda che la sciamana ha offerto ai suoi ospiti.

"Madre Natura è sorprendente ed un'infinita ricca fonte di abbondanza."

Le risponde Shani con un sorriso, dopo essersi messa seduta sulle ginocchia con le gambe aderite al tappeto e mantenendo posizionate le natiche sui talloni. La donna porta le mani vicino al grembo.

"Shani, un giorno dovrai spiegarmi il segreto per riuscire a crederci. Ma raccontaci del sogno che hai avuto e per il quale abbiamo affrontato questo viaggio per venire ad ascoltarlo insieme a Liara!"

Le chiede Amanda andando dritta al punto, perché troppo desiderosa di saperne di più. Shani annuisce iniziando a raccontare la visione ricevuta, venendo ascoltata con interesse dai tre compagni di avventura.

"In sogno ho visto una lama che sembrava il pezzo di una spada o se non altro, qualcosa di molto simile. Era collocata all'interno di un tempio nascosto dentro una cascata."

"Ricordi altri dettagli, Shani?"

Le chiede Liara per avere maggiori elementi su cui riflettere.

"Ho visto due scritte incise in un punto di quel luogo: Gola e Slovenia."

Aggiunge la sciamana ricordando altri dettagli.

"Gola e Slovenia? Non so che cosa potrebbe significare il disegno di una gola, ma sicuramente la Slovenia é un grosso indizio. Forse è lì che si trova quella lama e, se è stata collocata all'interno di un tempio nascosto in una cascata, potrebbe trattarsi di un importante oggetto nascosto in un luogo in cui difficilmente qualcuno avrebbe potuto accedervi. Posso capire la passione di escursionisti di esplorare grotte, ma entrare all'interno di una cascata e trovarci addirittura un tempio, lo vedo come un evento davvero singolare. Chi potrebbe pensare che dentro una cascata possa esserci un passaggio per un tempio, a tal punto da addentrarsi all'interno di una cascata?"

E' la prima riflessione di Liara.

"Beh, di pazzoidi intrepidi ce ne sono. Per esempio Denis sarebbe uno di quelli."

Nell'affermare questo, Amanda si volta verso il giovane che, fa partire un immediato sorriso.

"Puoi giurarci baby lady! Sarei pronto a partire anche subito per andare a ispezionare una cascata. Ma chissà quale cascata! Slovenia, eh? Facciamo una ricerca e troviamo tutte le cascate della Slovenia. Con un po' di fortuna e pazienza, potremmo trovare quella giusta. Avete impegni per le prossime settimane?"

Denis allunga un altro invitante sorriso, ma è Liara che si mette subito in azione provando a fare una ricerca con il suo cellulare, dopo l'input di Denis.

"Ce ne sono moltissime. Lo vedo paragonabile come al voler cercare un ago in un pagliaio."

Commenta Liara dopo aver dato un'occhiata alla lista delle cascate menzionate sul web, ma ad un tratto la sua attenzione viene catturata da qualcosa.

"Un momento: Gola di Vintgar. Esiste un luogo con questo nome e sembra essere un posto diventato famoso per il turismo essendo attraversato da un percorso pedonale su ponti di legno e gallerie."

Inizia a spiegare Liara a mano a mano che legge le informazioni del luogo.

"Un percorso di ponti. Marcata energia di una fase di passaggio."

E' lo spirituale parere di Shani.

"Quello che però mi ha maggiormente attratta, è stato nel leggere la derivazione del suo nome. Secondo una teoria, il nome a questa gola è stato dato in riferimento ai vigneti presenti in un paese lì vicino. Secondo un'altra teoria invece..."

Continua a comunicare Liara, alzando improvvisamente lo sguardo verso Denis.

"...si riferirebbe al fatto che la sezione della gola di questo posto, ricorderebbe un calice di vino."

"COSA!?"

Esclama Amanda collegando immediatamente quel simbolismo, con il fatto che Denis è solito portare sempre con sé un calice a coppa con cui festeggiare e celebrare ogni occasione di vita brindando in esso, proprio con del vino.

"Inizio a capire perchè dovevo parlarti di questa visione, Liara. Perchè avresti portato con te un messaggero come Denis."

Inizia a comunicare la sciamana.

"Ehi, aspettate un attimo! Che cosa centrerei io? Messaggero di che cosa? Certo però che è davvero singolare il fatto che, tu abbia fatto questo sogno di questo luogo con un simile nome, senza nemmeno sapere dell'esistenza di un amico di Liara che se ne va in giro portando con sè un calice."

Ammette poi Denis riflettendo meglio sulla particolare coincidenza.

"Direi di proseguire l'indagine andando direttamente sul posto. Se Shani ha avuto questa visione e, se grazie a Denis è stato possibile restringere il campo di ricerca per trovare il posto della visione di Shani, direi di organizzare immediatamente un viaggio in Slovenia alla ricerca di questo tempio nascosto dentro una cascata."

E' l'idea di Liara.

"Shani. Che ne dici? Ti va di venire con noi e di unirti anche tu alla squadra?"

E' l'invito che Liara pone alla sciamana.

"Non credo di essere la persona più indicata per arrampicarmi in mezzo alle grotte o cascate. Ma posso aspettarvi in qualche luogo un po' meno pericoloso in quei pressi."

E' la risposta di Shani che percepisce l'importanza di unirsi al gruppo di amici di Liara.

"Fantastico! Quando partiamo?"

Esulta Amanda che non vede l'ora di poter scoprire se esista realmente un tempio nascosto all'interno di una cascata. Il giorno seguente, la squadra di cui Amanda ha iniziato a far parte, si mette in viaggio per raggiungere un'altra suggestiva e messaggera terra: la Slovenia. Che cosa avrebbero scoperto accedendo ad un tempio segreto nascosto dentro una cascata, alla ricerca dell'immagine di una particolare lama, apparsa durante un sogno o visione di una sciamana?

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia