Chi Sono


Mi chiamo Valentina e questo sito nasce grazie alla fusione di mie quattro passioni di vita: la scrittura, l'evoluzione spirituale, il gioco e il fantasy. Queste grandi passioni mi hanno guidata nel corso degli anni, a creare dei racconti romanzati con tematiche avventurose e spirituali, permettendomi di viaggiare attraverso la scrittura, e lasciando parlare molteplici personaggi attraverso i quali ho potuto attraversare le energie di evolutivi ruoli che mi hanno permesso di scoprire questa grande metafora di vita: 

la vita e' come un grande gioco di ruolo in cui le anime fanno esperienza di molti differenti ruoli, incarnandosi nei più vari e diversi corpi, viaggiando in molteplici e infinite dimensioni e realtà e manifestando il potere dell'espansione ed evoluzione divina attraverso l'interazione con altre anime.


 Attraverso la scrittura, ho potuto scoprire la bellezza di viaggiare nelle energie di vari ruoli, molti dei quali hanno avuto anche il potere di permettermi di osservare diversamente, aspetti, ruoli ed energie "scomode" o addirittura rinnegate, scoprendo che anche altre persone che dedicavano del tempo per leggere questi scritti, avevano affermato di averli trovati trasformativi, e più facilmente utili per comprendere tematiche e processi evolutivi interiori, grazie alla modalità della narrativa con cui si poteva osservare e, in un certo senso anche "vivere", delle importanti dinamiche attraverso l'interazione di personaggi. Oltre a questo, alcune persone, hanno affermato di aver ricevuto preziosi input per cogliere nuovi aspetti, prospettive e diverse visioni nel proprio mondo "reale", molto spesso anche con magici sincronismi di vita.

Questi racconti si articolano in episodi di vario genere con diversi personaggi protagonisti, ognuno dei quali porta una propria e individuale missione, anche se, nonostante possano sembrare missioni separate o slegate fra di loro, fanno parte di una stessa ed unica grande missione. Si tratta di un meccanismo di storie e dinamiche che, trovo simili a quel grande gioco chiamato VITA, all'interno del quale vedo ogni anima come ognuna un pezzo dell'altra, e con l'evolutivo scopo di riconoscersi come preziosi "frammenti" di Luce, facenti parte dello stesso Grande Spirito. Ti auguro che la compagnia dei miei racconti possa regalarti del tempo misticamente e avventurosamente piacevole. Ti comunico inoltre, che le vicende delle trame e degli episodi narrati su questo sito, sono in continua evoluzione di giorno in giorno, un po' come la stessa mutevole e trasformativa esperienza di Vita. 

*Valentina*



Testimonianze lettori

Come sei sincronica con tanti episodi recenti di ore e giorni! Stranamente ieri mio figlio mi dice: Mamma mi racconti una storia prima di dormire?.È raro..Così mi viene in mente e gli leggo questa. .Mi ha detto: "Grazie mamma è bellissima non è come le altre favole...." Ed è corso via raccontando a suo fratello.

Maria Teresa


Vale tu hai la capacità di gestire personaggi diversi non solo nella trama ma anche nel loro comportamento. Sei capace di gestire delle personalità in un modo che e' incredibile.

Daniele



Romanziera dell'Anima a quando un libro?

Rosi

A quando il libro?

Arianna

Stupendo Vale !

Francesco Actarus