Frammento di sacra lama tra le acque di un sacro tempio



Europa centrale, Slovenia

Amanda si arrampica su una roccia seguendo Liara che sembra procedere più facilmente tra i sentieri sloveni che i tre compagni di avventura stanno percorrendo, per andare alla ricerca di una cascata apparsa in sogno a Shani. La sciamana procede più indietro, aiutata ad affrontare alcuni ripidi sentieri dallo spavaldo Denis che cavallerescamente spesso le offre la mano come appoggio, vedendo Shani maggiormente in difficoltà a procedere rispetto ad Amanda e Liara.

"Esisterà davvero una cascata con dentro un tempio? Ne abbiamo perlustrate diverse ormai, ma quello che fin'ora ho visto, è stata solo tanta acqua che ci ha bagnato i vestiti senza risultato."

Commenta Amanda riprendendo fiato a metà di un'altra scalata che attraversa un'altra zona della Slovenia immersa nella natura e più distante dal centro abitato.

"Sto iniziando a perdere la speranza!"

Aggiunge gridando nel vedere Liara procedere più rapidamente in testa a tutti.

"Secondo me stai scambiando la speranza per la pazienza!"

Le risponde Liara a gran voce, arrivando proprio in quel momento in cima al ripido sentiero riuscendo a contemplare qualcosa di importante che gli altri amici ancora non riescono a vedere, dato che stanno camminando più a rilento.

"Poco cambia in questo contesto, Liara!"

Amanda raggiunge Liara vedendo l'amica con un mezzo sorriso. L'intraprendente ragazza esorta subito il gruppetto a proseguire, indicando rapidamente il prossimo tratto di strada che lei ha individuato per poter procedere.

"Sento il suono dell'acqua. Di qui!"

Amanda si gira qualche istante per accertarsi che Shani e Denis stiano arrivando, vedendo il giovane aiutare la sciamana con una salda presa della mano e dimostrandosi un vero e proprio cavaliere. Dopo altra strada percorsa, i quattro amici raggiungono finalmente una nuova zona dominata da una cascata, sopra la quale è visibile un ponte di legno che congiunge due versanti rocciosi piuttosto distanziati l'uno dall'altro. La cascata presente in questa zona però, a differenza delle altre cascate già perlustrate, indirizza la suggestiva ed incantevole discesa dell'acqua, dentro un piccolo lago circondato da una folta erba. In questo nuovo luogo raggiunto, le rocce sono ricoperte da un particolare muschio color verde smeraldo.

"E' questa."

Sussurra Shani non appena raggiunge le due amiche.

"Ne sei sicura?"

Le chiede subito Liara.

"Sicurissima. E' la cascata che ho visto nel mio sogno."

Le due ragazze si scambiano un'occhiata.

"Bene! Allora fanciulle, da bravo cavaliere, permettetemi di andare per primo a perlustrare questa zona."

Commenta Denis che, nonostante abbia già visto la difficoltà per poter raggiungere quella cascata, si offre in ogni caso per poterci andare per primo, sfilandosi lo zaino e porgendolo ad Amanda.

"Mi raccomando, custodiscilo bene. Non dimenticare che lì dentro c'è il mio prezioso calice di vino."

Le raccomanda Denis con un sornione sguardo e, senza nemmeno attendere risposta, si cala nel laghetto camminando nell'acqua per raggiungere alcune rocce che circondano la cascata, studiando contemporaneamente il modo in cui raggiungere il centro della cascata e attraversarlo.

"Si bagnerà tutto e probabilmente anche noi, se è davvero reale che dentro una cascata si possa nascondere un tempio."

Commenta Amanda mentre restano in attesa del ritorno di Denis che, dopo diversi minuti sparisce in mezzo all'acqua.

"Dov'è finito!"

Amanda si allarma e inizia a gridare il nome di Denis senza però riuscire ad ottenere risposta.

"Vado a vedere io. Voi due restate qui."

E' Liara a prendere l'iniziativa per arrampicarsi nel punto in cui ha visto Denis sparire, quindi anche lei si addentra nell'acqua della cascata. La sensazione di intenso fresco dura alcuni attimi e, dopo essersi completamente bagnata da capo a piedi, Liara realizza di ritrovarsi in una caverna discretamente asciutta nonostante l'umido luogo.

"Denis!"

"Liara! Sono qui! La tua amica sciamana ha davvero dei super poteri! Vieni qui!"

Liara accende la sua torcia per raggiungere Denis che, grondante si è soffermato davanti ad una porta incastonata in un'umida parete. La porta è decorata con delle particolari incisioni.

"Mio Dio, Denis. E' davvero reale. Esiste davvero un tempio all'interno di una cascata. Non possiamo però far venire qui anche Shani e Amanda. Meglio evitare di rischiare di prenderci tutti un malanno, senza nemmeno sapere dove potrebbe portare questo posto."

E' la proposta di Liara.

"Allora facciamo una cosa. Io vado ad avvisare Amanda e Shani per informarle che abbiamo trovato il tempio, poi torno qui e proseguiremo io e te. Tu però non andare avanti da sola."

"Farò il possibile per restarmene ferma."

Un po' preoccupato per le parole di Liara, Denis torna subito indietro per andare ad avvisare Amanda e Shani, con il non poco dissenso di Amanda. Pochi minuti dopo, Denis ritorna da Liara per proseguire il percorso insieme a lei.

"Eccomi qui, lady. Vediamo se questo posto è davvero un tempio e se lì dentro esiste una lama come Shani ha visto nel suo sogno."

Propone Denis provando per primo ad aprire la porta. Il ragazzo ci riesce con non poca difficoltà, sentendola anche cigolare fastidiosamente. I due amici si addentrano illuminando il luogo con entrambe le torce, scorgendo delle decorate pareti sulla tonalità del rosso e che, sembrano condurre verso un'ulteriore area.

"Incredibile. E' davvero un tempio e deve anche essere molto antico. Non ho mai visto niente di più affascinante. Un tempio nascosto dentro una cascata."

Mormora Liara affascinata.

"E' incredibile tanto quanto il fatto che, Shani abbia fatto un sogno vedendo proprio questo posto."

Commenta Denis dando anche valore all'attendibilità della visione della sciamana. I due proseguono accedendo ad una nuova area, dopo aver aperto un'altra porta che, a differenza della prima, sembra aver catapultato Liara e Denis in un'epoca antica, soprattutto nel trovare particolari tipi di oggetti e incisioni. All'interno di una nicchia, i due avventurieri scorgono una particolare lama dorata.

"Liara! La lama! Esiste anche la lama!"

Esclama Denis mettendosi subito a contemplare la particolare lama che sembra essere stata incastonata di proposito da qualcuno, tra le due pareti che contengono la nicchia.

"Che facciamo, Liara? La prendiamo?"

"Se un sogno ci ha guidati fin qui, direi che un motivo superiore dovrà pur esserci."

Dopo le parole di Liara, il giovane prende l'iniziativa per estrarre la lama, liberandola dalle pareti solo dopo aver fatto un paio di tentativi per riuscirci.

"Era davvero ben incastrata e ha una bellezza straordinaria."

Commenta Denis tenendo tra le lami la particolare lama dorata, simile alla forma di una lancia.

"Questo è solo il pezzo di una lancia. Ho la sensazione che un tempo dovesse essere stata più lunga."

Commenta Liara studiando con attenzione la sagoma dell'oggetto.

"Che cosa mai potrebbe rappresentare?"

Chiede Liara, curiosa di sapere un parere maschile.

"Ah, lo chiedi a me? Io ci vedo una lama che potrebbe essere stata uno strumento di battaglia. Siete voi donne, le mistiche spirituali a poter trovare un significato meno banale. Ecco qua, è tutta tua."

Denis consegna la lama dorata nelle mani di Liara, mentre lui inizia a gironzolare per ispezionare ancora di più il luogo. Liara comincia ad esaminare l'oggetto con la torcia, fino a quando risente la voce di Denis tornare a chiamarla.

"Liara! Ho trovato una cosa!"

Liara interrompe l'ispezione della lama per raggiungere Denis, trovando il giovane davanti ad una parete dominata da incisioni e particolari disegni scolpiti e che, la donna inizia subito ad osservare con estrema attenzione.

"Quello è il disegno di una croce. Ma non è una croce comune."

Liara si avvicina alla parete per illuminare meglio il disegno.

"Non è una croce cristiana."

Constata la donna dopo una rapida osservazione.

"Greca?"

Azzarda Denis, ma Liara scuote la testa negativamente.

"La ricorda, ma non è quella greca."

Denis si gratta la sommità della testa come se volesse stimolare i suoi neuroni di conoscenza.

"Non riesco proprio a trovare il collegamento tra una lama di lancia e una croce."

Commenta Denis, mentre Liara continua ad ispezionare la parete e i vari disegni incisi su di essa.

"Qui è rappresentato un uomo che sembra abbia in testa una corona."

Afferma Liara osservando uno dei disegni.

"Un re?"

"Potrebbe essere. Un re che impugna una lancia."

Liara torna ad osservare il pezzo di lancia che sta ancora stringendo saldamente con una mano per non correre il rischio di perderla. Denis invece riesce ad individuare un altro disegno.

"Qui ci sono delle linee a serpentina e una scritta: Regum Via."

E' quello che quindi Denis legge, mentre sta ispezionando un altro punto della parete.

"La strada dei re."

Denis riflette, dopo aver sentito la traduzione di quella scritta da parte di Liara.

"La strada dei re. Sai che cosa mi ricorda l'associazione tra queste linee a serpentina e le parole: strada dei re? La Transalpina della Romania. E' la strada più spettacolare della Romania che si snoda proprio a serpentina, ed è conosciuta anche con il nome di Strada del Re."

Spiega Denis comunicando ciò a cui è andato a pensare.

"COSA?"

Liara sembra particolarmente interessata a quell'informazione e, cerca di riunire i pezzi con le altre informazioni memorizzate, frutto di sue precedenti esperienze di vita e stimolanti ricerche effettuate in passato.

"Ancora una volta appare il simbolo del serpente e di serpeggianti linee che si snodano a spirale. Questa volta però, oltre a ripensare al simbolo del serpente piumato, abbiamo l'aggiunta del simbolo di una croce e di una lama di lancia, anche se questa è sicuramente soltanto uno dei suoi pezzi."

Liara torna a guardare la nicchia dalla quale Denis ha estratto la lama.

"Questo pezzo deve essere stato custodito qui e, qualcuno deve aver inciso degli indizi per far arrivare qualche importante messaggio. Chi mai avrebbe potuto scoprire un tempio nascosto in una cascata, dov' è stato incastrato il pezzo di una lama di lancia dorata, in un luogo dominato da simboli incisi sulla parete, tra cui quello di una croce e di un...percorso a spirale? Non può essere un caso. Niente di tutto quello che stiamo vivendo e scoprendo può essere un caso."

Denis si gratta nuovamente la sommità della testa per cercare di seguire le machiavelliche riflessioni di Liara.

"Non è che dobbiamo andare in Romania sulla Transalpina? Ci facciamo un viaggio in Transilvania?"

Commenta Denis allegramente, con il solo intento di fare una scherzosa battuta e alleggerire le indagini che la mente sta laboriosamente e faticosamente effettuando.

"La Transilvania in lingua latina, significherebbe: oltre la foresta."

E' invece quello che Liara gli risponde, come se non avesse dato importanza alla battuta di lui perché la ragazza é seriamente concentrata sui messaggi da trovare.

"Mi si stanno incrociando i neuroni. Non ci capisco proprio un bel niente."

Commenta un rassegnato Denis.

"Oltre la foresta. E' il simbolo di una metafora. Andare oltre ciò che è fittamente coperto."

"D'accordo Liara, ma dobbiamo andare esattamente oltre che cosa?"

"Oltre il senso letterale e superficiale di tutto questo. Dobbiamo parlarne tutti insieme con Shani."

"Beh, certo. Come non esserci arrivato prima. Abbiamo una sciamana nel gruppo. Meglio di così non poteva essere! Che aspettiamo quindi? Andiamo!"

Esulta Denis, ma Liara sembra voler fare ancora qualcosa prima di uscire dalla nascosta grotta. La ragazza quindi estrae il suo cellulare per iniziare a scattare delle foto sia sulle incisioni, sia su alcuni tratti di quel misterioso tempio.

"Ora possiamo andare, prima di beccarci qualche malanno. Questa però la portiamo con noi."

Liara si infila in tasca la lama, poi insieme a Denis si appresta a lasciare il prezioso tempio per raggiungere Amanda e Shani.

"Era ora! Ci avete messo un sacco di tempo! Allora? Avete trovato qualcosa?"

Chiede subito Amanda con voce ansiosa di sapere.

"Avremo molto di cui parlare. Ma prima di andare, voglio farvi vedere una cosa."

Liara estrae la lama facendola vedere alle due amiche e, subito dopo mostra anche la foto scattata alla particolare croce.

"Quindi era tutto vero! Il sogno di Shani ci ha portati ad un antico tempio nascosto in una cascata! Quella lama vista in sogno, esiste, ed ora ce l'abbiamo noi. Il senso di tutto questo però qual' è?"

Esclama Amanda per poi porsi la più importante delle domande.

Shani osserva la lancia nella mano di Liara e la foto della croce.

"Templari."

Sono le parole sussurrate della sciamana non appena vede il simbolo di quella croce.

"Cosa?!"

"Sarà meglio tornare presto alla macchina e rientrare a Londra. Shani, ormai sei dentro alla squadra, quindi ti propongo di venire con noi e di unirti alle nostre spedizioni."

Propone Liara estendendo l'invito anche alla sciamana.

"Totalmente d'accordo con te!"

Esclama Denis dopo aver starnutito un paio di volte, desideroso soprattutto di andarsi ad asciugare, prima di prendersi davvero qualche malanno.

"Accetto l'invito. Sono onorata di poter far parte di questa meravigliosa squadra. E qualcosa mi dice che si allargherà."

E' la positiva risposta della sciamana. I quattro amici si incamminano per poter tornare a Londra il prima possibile con l'intenzione di tentare di capire il senso del ritrovamento di tutti quei simboli, scoperti seguendo niente di meno che una visione veicolata attraverso un sogno di Shani.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia